Ridurre l’analfabetismo digitale

Una delle principali missioni del Digital Security Festival è ridurre l’analfabetismo digitale. Nel tempo in cui la connessione digitale è diventata la norma, è cruciale che tutte e tutti abbiano le competenze necessarie per navigare in sicurezza nel mondo digitale.

Gettare solide basi per una società connessa e digitalizzata non solo aiuta a proteggere i dati personali e le identità digitali, ma ha anche benefici dirompenti per le famiglie, le imprese e la società nel suo complesso. Le competenze digitali possono aprire nuove opportunità di lavoro, migliorare la produttività e rendere la vita quotidiana più comoda e sicura.

Il Digital Security Festival è un passo importante verso la creazione di una società digitalizzata più sicura. Attraverso l’educazione e la formazione, può aiutare a creare una cultura della sicurezza digitale che protegge non solo i nostri dati, ma anche le nostre identità digitali.

Tutto questo perché educare è sinonimo di cura, per illuminare menti e cuore nel vivere quotidiano, per un domani capace di futuro.

Articolo di Marco Cozzi pubblicato inizialmente su LinkedIn

CONDIVIDI