Parafrasando Forrest Gump potremmo dire che “evangelist è, chi evangelist fa”. Se entriamo dentro la parola scopriamo che evangelista è il “portatore di buona novella”.
Bellissima accezione che, se estesa alla nostra domanda, ci aiuta a formulare la dimensione del DSF Evangelist, quale portatore/portatrice di buona novella del/nel mondo digitale.
E qual è la buona novella? La buona novella è che costruendo una rete di professionisti/e che spiegano in modo semplice la sicurezza informatica trasformiamo il mondo digitale in un luogo sicuro, sostenibile e abitabile per tutte e per tutti.
Cosa fa il DSF Evangelist? Promuove il Digital Security Festival attraverso relazioni di valore che alimentano valori. Supporta l’evento, con la promozione degli obiettivi del Festival, mettendo a disposizione emozioni, competenze tecniche e organizzative e, la cosa più preziosa, il proprio tempo.
Essere un DSF Evangelist è incarnare uno stile di vita: significa amare ciò che si promuove e saper trasmettere questa passione attraverso le emozioni. Questa essenza nasce da un’esperienza positiva con il Digital Security Festival, che a sua volta nomina i propri evangelist.
Semplice
Cybersecurity & ICT Director, è responsabile del Cyber Security Incident Response Team (CSIRT) del più grande gruppo bancario italiano
Ambasciatore per l’Italia di ECSO e co founder Cyber Security Angels – security by sharing
Presidente AICA – Docente universitario presso Università degli Studi di Udine
“Fabrizio Biscotti guida gli analisti e consulenti che si occupano di “Platform Engineering” all’interno del gruppo Infrastructure & Operations (I&O) di Gartner Inc.
IT & Digital Transformation Manager in Volteco e in Gasparini Industries, Presidente ClubBIT
Avvocato | Diritto & Nuove tecnologie | OdV & 231 | DPO & GDPR | Cultore della materia @ UniUd | Esperto PNRR TaskForce digitalizzazione @ Regione FVG
CIO di Maddalena Spa, si occupa di divulgazione in ambito IT security e Intelligenza artificiale, referente CSA per Friuli Venezia Giulia